Termini e condizioni generali - F&B Yachting, negozio on-line

cele e accessori nautici
Sito E- commerce
alta qualità
Prodotti innovativi per la nautica
accessori nautici esclusivi
eccellenza
Testata F&B Yachtigg
F&B Yachting logo




Title
Vai ai contenuti



Tutti i prodotti in vendita in questo sito godono delle garanzie di legge italiane e della Comunità Europea.
Dove espressamente esplicitato godono di estensioni ad ulteriori garanzie (vedere la Certificazione F&B Yachting).

Diritto di recesso:
Ciascun Cliente, non avendo avuto la possibilità di visionare direttamente il prodotto, se non soddisfatto e senza alcuna penalità, può restituire la merce entro il termine di 10 giorni dalla data di ricevimento (fa riferimento la bolla del vettore), salvo che i prodotti non siano stati usati, siano nell’imballo originale (se esiste e se la sua apertura non ne causa la distruzione) e siano comunque in condizioni perfette.

Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso (previa una telefonata di cortesia) si esercita entro il termine previsto a scelta in una delle seguenti forme:

  • Invio ad il nostro indirizzo e-mail di conferma del suo ordine, della richiesta utilizzando un indirizzo di e-mail certificata

  • Invio di un fax con la richiesta su carta intestata e firmata al nostro numero (+39) 0185 199 0925

  • Invio di una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo della F&B Yachting SAS di Ezio Grillo e C,  Porto Turistico di Lavagna n. 7, 16033 Lavagna (GE).


Qualsiasi sia il mezzo di comunicazione scelto, si prega di indicare le coordinate bancarie (IBAN) per il bonifico di rimborso.

Tutte le spese relative alla restituzione del bene al mittente (F&B Yachting SAS) sono a carico dell'acquirente e questa è l'unica spesa che il Cliente dovrà sostenere. In ossequio alle disposizioni della citata norma di legge, la F&B Yachting è tenuta al rimborso delle somme versate da parte dell’ acquirente entro trenta giorni dalla data in cui la F&B Yachting SAS è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, se la merce è stata restituita in rispetto delle condizioni sopra citate, al netto delle spese di trasporto e contrassegno se specificate nell'ordine.
Si raccomanda di restituire la merce ben imballata, in quanto la responsabilità della stessa nella pratica del reso e a carico del Cliente.

Attenzione: il diritto di recesso viene applicato soltanto alle merci vendute tramite questo sito e-commerce; non è possibile acquistare merce nei nostri negozi e renderla mediante corrispondenza.  Il diritto di recesso viene applicato unicamente alle vendite effettuate a clienti privati. Le vendite effettuate ad aziende o a titolari di partita IVA, non rientrano in questa normativa, non possono avvalersi di tale diritto. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell'acquisto.

Spedizioni (responsabilità e assicurazioni):
Le spedizioni dei prodotti sono sotto la responsabilità del Cliente. Per questa ragione tutte le nostre spedizioni in Italia sono assicurate per un valore massimo di Euro 1.500 sull'imponibile. Sta al cliente richiederci spedizioni assicurate “speciali” se ritenesse che tale valore non fosse sufficiente: il costo aggiuntivo di tale extra-assicurazione è a carico del Cliente.

Il Cliente può scegliere la spedizione dei prodotti oppure il ritiro presso il nostro show-room di Lavagna (GE); in questo caso non verranno conteggiate le spese di spedizione o eventuale contrassegno e la merce potrà essere saldata anche al momento del ritiro (salvo eccezioni comunicate dalla F&B Yachting al momento dell'ordine). Si prega di indicare una data presunta in cui si intende ritirare il materiale.

Per tutte le spedizioni ci avvaliamo del corriere GLS Executive.

Se la merce è disponibile verrà spedita nelle 24/48 ore lavorative successive all'ordine.

Il costo della spedizione varia a seconda del peso della merce inviata e viene conteggiato automaticamente nel "carrello della spesa".
Per spedizione in alcune zona d'Italia particolari (isole maggiori, minori, Venezia e Calabria) i costi non possono essere conteggiati dal nostro sistema automatico ed il Cliente verrà da noi successivamente contattato per il conguaglio.
Se il pagamento è in contrassegno, ossia pagamento al corriere, al normale costo della spedizione sarà aggiunto in automatico un costo base.

Tutti i prodotti verranno spediti all'indirizzo di consegna concordato: si prega di indicare un indirizzo giusto comprensivo di numero civico. Si ricorda che il corriere non lascia la merce incustodita, quindi è opportuno indicare un indirizzo di spedizione dove è presente qualcuno che possa ritirare il pacco. Le date di consegna eventualmente indicate nei nostri documenti o indicazioni, vanno consiedrate quali "stime attendibili dei tempi di consegna". L’eventuale mancata consegna in una specifica data non farà sorgere alcuna nostra responsabilità nei confronti del Cliente.

Forza maggiore:
In ogni caso di forza maggiore, caso fortuito, danno, furto o perdita della merca, la F&B Yachting non potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l'esecuzione.

Il Cliente a sua volta avrà diritto di recesso immediato con restituzione di quanto eventualmente pagato senza gli eventuali costi accessori (spedizioni, ecc.). Tale richiesta di recesso dovrà giungere (via telefono o e-mail) alla F&B Yachting in tempo utile per organizzare tale operazaione e dovrà essere seguita da una comunicazione formale con valore legale per permetterci di annullare i relativi documenti fiscali (come descritto nel punto "Diritto di recesso").

Competenza:
Per ogni controversia è competente il Foro di Genova.

Torna ai contenuti